WEB MARKETING
Indicizzazione Motori
Per indicizzazione si intende la presenza di un determinato sito internet all’interno degli indici dei motori di ricerca. Più è migliore l’indicizzazione del sito, più questo salirà ai primi posti nei risultati di ricerca restituiti dal motore. Le due principali modalità di indicizzazione sono attraverso quello che viene chiamato posizionamento organico, che prevede una serie di azioni e interventi finalizzati a ottimizzare con efficacia e continuità i fattori onsite e offsite che spingono un sito nelle prime posizioni. Oppure attraverso le campagne pay per click e keywords advertising, come appunto AdWords, un ottimo investimento pubblicitario finalizzato ad integrare o lanciare campagna di lead generation, fare promozione, comunicare. La corretta gestione e ottimizzazione delle campagne permette di generare un elevato valore aggiunto.
Invio Newsletter
Costante monitoraggio risultati
Monitorare e analizzare criticamente ogni attività di web marketing, tramite strumenti come Google Analytics, nonchè le azioni e le relative interazioni sul web permette di individuarne direzioni, percorsi ed evoluzioni. La chiave del successo di un sito, di un e-commerce o di ogni attività di promozione è pensarli all’interno di un progetto ampio di strategia web, mantenendo un chiaro orientamento al risultato. Monitoraggio e valutazione nel tempo acquistano perciò un’importanza fondamentale, per ottimizzare le scelte e intraprendere un percorso di crescita, aumentando interazioni, utenti, tassi di conversione e - non da ultimo - i tuoi risultati di business.